Urbe Viva: Questionario per operatori del Portello e Stanga

Stiamo collaborando con il Distretto del Commercio di Padova nel segnalare un progetto di ricerca nato dall’iniziativa del Laboratorio Unicity, promosso dal Centro Interdipartimentale di Studi Regionali “Giorgio Lago” dell’Università degli Studi di Padova.
La ricerca si pone come obiettivo di indagare il ruolo svolto dagli esercizi commerciali e artigianali quali servizi di prossimità in grado di contribuire alla coesione sociale nelle relazioni di quartiere, con particolare riguardo alla presenza di studenti universitari.

La ricerca, in via sperimentale, si rivolge a coloro che lavorano presso il borgo Portello di Padova, presso la zona relativa alla Fiera e presso l’area della Stanga.

A tali attività commerciali e artigianali si chiede la disponibilità alla compilazione di un questionario online, completamente anonimo

Il questionario è compilabile al seguente linkhttps://forms.gle/gk9fNfFnaX4sxTG27

I dati raccolti e analizzati saranno utili per rilevare in che modo gli enti commerciali e artigianali favoriscono la coesione sociale nel quartiere e valutare quali scelte di governance attuare per il potenziamento di tali attori del territorio.

Vi ringraziamo per la disponibilità e auguriamo buon lavoro.