UN MEETING PER PADOVA HUB METROPOLITANO
Domenica 22 maggio, tutti gli esponenti delle principali realtà associative economiche di Padova si sono riuniti per avanzare le loro proposte e volontà per il futuro della città.
Secondo i Presidenti delle principali associazioni di categoria, “Padova hub metropolitano” non è un sogno, ma un progetto attuabile entro il 2030. Sono molte infatti, le opportunità che il tessuto urbano ed extra-urbano offre, così come i progetti di ampio respiro in previsione.
Padova è pronta a diventare leader di un’intera area economica comprendente le province di Venezia, Padova e Treviso che costituisce una metropoli di oltre 2,6 milioni di abitanti e presenta interessi, vedute e dinamiche fortemente interconnesse.
L’appello generale e condiviso dei “magnifici 7” dell’economia padovana va alle istituzioni, che devono mettersi in campo al più presto per permettere la realizzazione delle infrastrutture necessarie: dall’alta velocità e la metropolitana di superficie alla banda larga ovunque.
Riguardo alle PMI, il Presidente Nicola Rossi ha dichiarato: “Siamo una provincia leader, ma fatta anche di piccole realtà straordinarie che devono essere accompagnate nell’industria 4.0, altrimenti lasciamo indietro il meglio di noi”.