TTG 2023, 11-13 OTTOBRE

Anche quest’anno, Assoturismo e Assoviaggi saranno presenti dall’11 al 13 ottobre al TTG di Rimini, la Fiera Internazionale B2B del Turismo che si svolgerà presso Rimini Fiera (Via Emilia, 155, 47921 Rimini RN), con uno spazio espositivo nel padiglione C7, stand 135-206.

In programma giovedì 12 ottobre alle ore 16:00, la partecipazione del Presidente Assoturismo, Vittorio Messina al convegno “Mismatch tra domanda e offerta: nuove sfide e prospettive nel settore del turismo” organizzato da EBN (Ente Bilaterale Unitario del settore Turismo) di cui è possibile trovare la locandina di seguito; mentre venerdì 13 ottobre alle ore 12:00 sarà presente al convegno “Il territorio ed il ruolo degli operatori e delle associazioni nella costruzione di un turismo responsabile. È veramente un’Utopia?” organizzato da SISTUR (Società Italiana di Scienze del Turismo).

L’edizione 2023 di TTG Travel Experience si terrà nell’area Ovest del quartiere fieristico di Rimini e si articolerà in tre principali aree espositive: la sezione Italia, che aggrega l´offerta turistica nazionale, il Global Village che raccoglie l’offerta dei tour operator e delle imprese di prodotti e servizi per il turismo, e The World con tutte le destinazioni estere. A cui si aggiunge il focus BeActive, che catalizza la tendenza sempre più ricercata del turismo attivo, sia tra la natura con il cicloturismo, sia nei percorsi non convenzionali tra Italia ed estero, con club di prodotto e tour operator specializzati. La manifestazione prevede anche la presenza di tre Arene dove i professionisti, gli analisti di mercato, le voci più importanti del settore e le Associazioni di categoria metteranno a fattor comune dati, tendenze e prospettive per il pubblico di professionisti che arriverà a Rimini. TTG Travel Experience è infatti già al lavoro per creare l’edizione 2023 di Think Future, il ricco palinsesto di eventi, talk, seminari e tavole rotonde pensate per fornire contenuti aggiornati e strumenti alle community di professionisti del turismo. Un vero e proprio evento nell´evento che nel 2022 ha organizzato oltre 200 happening nei 3 giorni di manifestazione. Tornano Book&Go, per immaginare e trovare suggestioni per raccontare con nuove prospettive il viaggio ai clienti d´agenzia, e TTG Star che premia ogni anno le figure chiave del turismo italiano. Grande attesa anche per la presentazione di Vision +24, l´appuntamento che ispira l’industry del turismo del prossimo futuro perché presenta i trend e le innovazioni più significative nel mondo globale dei consumi e le mette a disposizione degli operatori professionali.

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] (Confesercenti Veneto Centrale) […]

I commenti sono chiusi.