Strategie di pagamento e relazione: il vantaggio competitivo nel mercato di oggi
Oggi è fondamentale conoscere e sfruttare al meglio tutte le alternative di pagamento disponibili. Ogni sistema rappresenta un’opportunità non solo per agevolare il cliente, ma anche per instaurare una relazione più forte e personalizzata. La scelta del metodo di pagamento, infatti, non è mai neutrale: può comunicare attenzione, flessibilità e modernità, aspetti che i clienti apprezzano sempre di più.
In questo contesto, ogni soluzione adottata diventa uno strumento per creare valore aggiunto. Dall’utilizzo di sistemi digitali innovativi al mantenimento di opzioni tradizionali, ogni scelta può essere calibrata per soddisfare al meglio le esigenze del cliente e farlo sentire al centro dell’attenzione.
In questa masterclass esploreremo a fondo il valore della relazione diretta con il cliente e analizzeremo le sfide poste dalla concorrenza della grande distribuzione e delle piattaforme online. Il consulente di marketing Tommaso Pittarello guiderà i partecipanti, martedì 17 alle ore 15:30, in un viaggio alla scoperta dei preziosi elementi distintivi che i piccoli esercenti possiedono, ma che i grandi colossi non possono replicare.
Proseguono gli incontri gratuiti organizzati da Confesercenti nell’ambito del progetto Pid, sostenuto dalla Camera di Commercio di Padova. Momenti gratuiti dedicati alle imprese, con approfondimenti su tematiche economiche, finanziarie e social. L’incontro che si terrà in presenza a Padova presso la sede di Confesercenti del veneto Centrale ( Via Savelli, 8). Iscriviti qui