Salone dei Sapori 2021: Come partecipare

Segnaliamo che l’amministrazione Comunale di Padova ha deciso di realizzare il festival il Salone dei Sapori nei giorni di 11-12-13 Giugno, facendo coincidere la chiusura dell’evento con l’importante festa del patrono di Padova.

Le tre giornate del festival saranno occasione, per tutta la cittadinanza e per i visitatori da fuori, per riscoprire i sapori del territorio e le nostre eccellenze della tradizione attraverso la creatività e l’intraprendenza dei ristoratori ed esercenti di Padova: vogliamo infatti invitare gli imprenditori che lavorano nel mondo del food e beverage, a creare delle proposte tematiche con prodotti del nostro territorio dedicati al weekend di Salone dei Sapori creando un unico grande evento diffuso.

ristoratori, bar, enoteche ed esercenti che avranno piacere di partecipare, sono dunque chiamati a proporre attività, menù (tre piatti abbinati a vini del territorio) o proposte enogastronomiche a tema “Salone dei Sapori”, che esaltino i prodotti della nostra terra: possono essere piatti nuovi creati per l’occasione o tradizionali specialità composte dai migliori ingredienti del territorio, piatti aperitivo-degustazione o tramezzini ideati appositamente, gusti di gelato o cocktail creativi o tanto altro ancora.

Per partecipare è sufficiente scrivere una mail a

Dott.ssa Elena Muneghina segreteria@salonesapori.it

indicando:

1.REALTA’ PARTECIPANTE (nome locale ed indirizzo)

_________________________________________________________________________

2. CONTATTO DI RIFERIMENTO (nome, telefono, e-mail)

_________________________________________________________________________

3. MENU’ o PIETANZE PROPOSTE

Indicare il nome dei piatti e specificare le materie prime del territorio che verranno utilizzate (es. risotto con piselli di baone e pancetta affumicata, paninetto con baccalà alla vicentina, vini dei colli, tramezzino con burrata e crudo di montagnana, gelato al gusto di asparago di Pernumia etc.). Per i menù richiesti un max di 3 piatti accompagnati da un vino preferibilmente dei colli.

________________________________________________________________________________________________________________________________

4. PREZZO MENU’ o PROPOSTA ENOGASTRONOMICA

_____________________________________________________________________________

9. LINK UTILI E CONTENUTI GRAFICI (logo)

Eventuali link a siti web, pagine Facebook, account Instagram e LOGHI

_____________________________________________________________________________