buoni shopping

Piove di Sacco: buoni shopping per 2 mila famiglie

Anche per dicembre 2022 e gennaio 2023, circa 2000 famiglie piovesi potranno spendere i buoni shopping nei negozi convenzionati della città di Piove di Sacco.

L’iniziativa non è nuova, anzi è già stata sperimentata e perfettamente collaudata negli anni seguendo un’organizzazione sinergica che vede collaborare insieme il Comune di Piove di Sacco e le diverse associazioni di categoria, tra cui Confesercenti.

Vengono emessi dei buoni punzonati e con numero seriale per tagli da 5, 15, 30 euro, per un valore complessivo di ben 50 euro a famiglia.

I vari tagli sono associati a delle tipologie merceologiche specifiche che compongono il tessuto commerciale della città.

I buoni da 5 euro sono spendibili presso bar, panifici e pasticcerie.

Quelli da 15 euro sono utilizzabili presso alimentari, alimentari fitness, cartolerie e cartolibrerie, cosmetici, edicole, erboristerie, estetiste, ferramenta, fiorerie, ludoteche, gastronomie, librerie, mercerie, negozi per animali e di materiale elettrico.

I buoni da 30 euro sono destinati a negozi di abbigliamento intimo, articoli sportivi, bomboniere, casalinghi, oggettistica, tendaggi, parrucchieri e macellerie.

Per chi volesse, i buoni sono anche cumulabili in attività di abbigliamento, calzature, elettrodomestici, elettronica, gioielli, occhiali e agenzie viaggi.

I coupon sono stati recapitati tramite posta raccomandata a casa di tutti i nuclei familiari con figli in età scolare dai 6 ai 15 anni residenti a Piove.

All’interno della busta, oltre alla lettera dell’ Assessore al Commercio Luca Carnio, è presente una guida illustrativa contenete l’elenco dei negozi che hanno aderito all’iniziativa finanziata dal Comune con un fondo di circa 100 mila euro.

Lo scopo del progetto è di aiutare una parte di famiglie con figli a carico e allo stesso tempo sostenere le piccole botteghe del contesto cittadino.

Con l’investimento stanziato, l’Amministrazione comunale, supportata da Confesercenti, ha l’intento di fornire un significativo e concreto aiuto sia al commercio di prossimità, sia ai privati cittadini più bisognosi.

“Vista l’esperienza positiva riscontrata gli anni passati, abbiamo deciso di riproporre nuovamente l’iniziativa. I buoni shopping sono ormai diventati un’appuntamento attesissimo per la nostra comunità.

É uno dei modi migliori per sostenere i piccoli negozi, valorizzare il centro storico, dare una mano alle famiglie, oltre che un’iniziativa di marketing per valorizzare le attività commerciali della città.

L’emergenza Covid-19 è ancora da superare e ci ha costretto a cambiare parte delle abitudini e i consumi ne hanno risentito in maniera importante, per questo cerchiamo in tutti i modi di sostenere tutte le forme del commercio.”

Per Confesercenti, responsabile della parte attuativa del progetto, rappresenta un’occasione importante per consolidare la sua presenza nel cuore dell’area sud-orientale della Provincia di Padova, territorio che si contraddistingue da sempre per vasta ricchezza di iniziative e grande partecipazione; e mettere in campo il personale e i mezzi di cui dispone per sostenere i commercianti locali in modo tangibile ed incisivo.