Pedonalizzazione di Piazza Insurrezione: progetto approvato ma rimane il nodo dei parcheggi
Presentato il progetto del Comune di Padova che intende rendere pedonale Piazza Insurrezione con l’obiettivo di chiudere il park Insurrezione (120 posti) e ottimizzare il nuovo park sotteraneo Porte Contarine (320 posti).
Il Presidente Nicola Rossi dichiara: “Condividiamo il progetto di pedonalizzazione di Piazza Insurrezione perchè oltre a rivalorizzare la piazza come luogo storico, darà slancio alle vie limitrofe e alle loro attività commerciali. Rendere quello spazio libero alle auto creando così una quarta piazza, in sostanza sarebbe un fattore molto positivo per il sistema di offerta turistico-commerciale.
Rimane irrisolta la spinosa questione dei parcheggi per cui è indispensabile pensare ad un piano per la mobilità che includa nuovi spazi destinati alla sosta o spazi già esistenti da implementare. Un luogo strategico che vogliamo segnalare è la Prandina, perchè alle porte del centro storico permetterebbe un accesso agile ai fruitori della città. Ben venga il massimo utilizzo del park Contarine che sta già risolvendo molti problemi, ma anche la Prandina deve continuare ad avere un ampio parcheggio.”
Trackbacks & Pingbacks
[…] (Confesercenti Veneto Centrale) […]
I commenti sono chiusi.