NATALE A MONTAGNANA: TOUR DELLE BOTTEGHE STORICHE
Un regalo di Natale anticipato quello del Comune di Montagnana e Confesercenti che per SABATO 22 DICEMBRE dà la possibilità di partecipare ad un insolito itinerario della città.
“BOTTEGHE STORICHE A MONTAGNANA: un tour insolito alla Montagnana medievale“.
Per una volta infatti, non saranno solo le mura le protagoniste dell’itinerario. Ma le botteghe storiche e artigianali della città che hanno “fondato” l’anima commerciale di Montagnana. Botteghe che tuttora attirano i locali e i turisti per il fascino dei loro “saperi e sapori”.
Il tour toccherà le tappe più importanti della nascita della città murata, attraverso la storia della nascita di alcune botteghe che caratterizzano il centro storico.
Scoprendo vicende personali e di famiglia, di abili commercianti e artigiani del gusto, l’itinerario ci porterà alla scoperta di una Montagnana “dietro il banco” poco conosciuta. L’itinerario ci porterà a scoprire la storia dei Fontana e del loro Prosciuttificio, ma anche la storica Bottega Mantoan, la rinomata Pasticceria Miola, la Cappelleria Bacco e le Mercerie Baruffaldi, aperte in città da più di 100 anni.
Il tour è gratuito, con iscrizione obbligatoria al 3476238422 – alice@historiatourism.it .
Partenza ore 14.30 da Iat Montagnana, Piazza Trieste, durata 2h.