L’IMPORTANZA DEL DIGITALE

Essere digitali diventa sempre più importante, un’azienda che vuole essere sul mercato da tutti i punti di vista non può che essere DIGITAL.
Le sollecitazioni arrivano da tutte le realtà, Confesercenti del Veneto Centrale è da sempre in prima linea su questo argomento che lo ha fatto diventare pieno di significato negli anni.

Lo scorso anno abbiamo approfondito la tematica con il progetto “La Bottega nel futuro”, stiamo portando avanti l’iniziativa con le due giornate di formazione del 24 e 25 giugno, affrontando i cambiamenti che il COVID-19 ha imposto alle aziende e al commercio.

A tale riguardo la Camera di Commercio di Vicenza ieri ha pubblicato un bando proprio su questo argomento: “Bando per contributi a supporto della digitalizzazione delle imprese – anno 2020”. Il contributo concedibile è di euro 2 mila con una spesa minima di euro 4 mila. La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata esclusivamente per via telematica, dal 23 giugno al 23 luglio 2020.

Il presidente di Vicenza Flavio Convento dichiara la sua soddisfazione al riguardo: “Ho sempre sostenuto l’importanza di fare rete, dove le Associazioni, gli Enti devono lavorare assieme per il sostengo e l’innovazione del commercio. Camera di Commercio di Vicenza va in questa direzione. Ritengo che dobbiamo proseguire su questa strada di collaborazione, noi faremo arrivare a tutti i nostri associati questa iniziativa in modo tale che aziende possibili possano cogliere questa opportunità”.