La Confesercenti in lutto per la scomparsa si Valter Puato
La notizia della sua scomparsa ci riempie di profonda tristezza. Valter era una persona straordinaria, capace di donare tanto con il suo cuore generoso. Non era solo un commerciante storico, ma anche un uomo che credeva fermamente nella forza della comunità e nel valore delle relazioni umane. Lo ricordano la Presidenza della Confesercenti, la Presidenza dell’ANVA e con grande affetto lo staff della Confesercenti di Piove di Sacco.
Valter Puato ( 85 anni) inizia a lavorare nel 1965 come collaboratore familiare del padre, poi nel 72 inizia in proprio l’attività di commerciante di frutta e verdura, da subito iscritto alla Confesercenti e da subito presente ed attivo nel gruppo dirigente dell’ANVA provinciale (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) federazione che raggruppa appunto gli ambulanti all’interno della Confersercenti.
Dal 1998 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Presidente mandamentale della Confesercenti di Piove di Sacco, ruolo che ha svolto con grande entusiasmo e spirito di iniziativa, sempre presente in moltissime occasioni e disponibile a collaborare attivamente alle attività proposte.