Giro d’Italia a Padova il prossimo 23 maggio
Il prossimo 23 maggio Padova sarà Città di Tappa del Giro d’Italia 2024 e ospiterà in Prato della Valle il traguardo finale sotto il quale sfileranno i più grandi campioni del ciclismo mondiale. Il comune sta organizzando, in collaborazione con le categorie economiche e le associazioni del territorio, un ricco programma di iniziative.
Programma:
Tra il 17 e il 23 maggio, si svolgerà la “Settimana Rosa”, durante la quale le facciate dei principali palazzi storici di Padova saranno illuminati di rosa. La “Settimana Rosa” prenderà avvio la sera di venerdì 17 maggio, dalle ore 20.00, con il “Pink Friday”. Durante il “Pink Friday” vi saranno una serie di eventi che
spazieranno dalla musica alla cultura, dalle attività per i bambini agli spettacoli. In Piazza della Frutta sarà allestita un’area interamente dedicata ai più piccoli con un percorso in bici e giochi in legno di una volta, mentre per le famiglie sarà organizzato uno spettacolo di freestyle. In Piazza delle Erbe si potrà assistere al concerto “Le canzoni di Coppi e Bartali”. Lungo il Liston le varie società sportive ciclistiche del territorio presenteranno le proprie realtà. In Piazza Garibaldi avrà luogo, infine, uno spettacolo con un artista circense in bici. Oltre a queste iniziative, sono in programma altri momenti di intrattenimento tra cui una serie di spettacoli di giocoleria e la presenza di artisti itineranti in bici per le vie della città.
APERTURE PROLUNGATE – Proponiamo quindi alle attività locali di cogliere questa irripetibile occasione di visibilità tenendo aperte le vostre attività commerciali nella serata di venerdì 17 maggio, e addobbando le vetrine dei vostri negozi con il colore rosa del Giro d’Italia.
Per l’occasione sarà, inoltre, realizzato il Contest “Vetrine in Rosa”, con in palio € 3.000 per i primi 5 classificati.
Vi chiediamo di partecipare ad un breve sondaggio per organizzare al meglio le manifestazioni
https://forms.gle/3HJYhsLg968qkauq7
Trackbacks & Pingbacks
[…] (Confesercenti Veneto Centrale) […]
I commenti sono chiusi.