Esame Agente d’Affari in Mediazione
La Camera di Padova ammette all’esame solo i candidati residenti o domiciliati in provincia di Padova.
Per poter sostenere l’esame, i soggetti interessati devono seguire rigorosamente l’ordine dei seguenti passaggi (in caso contrario, l’invio di documentazione all’indirizzo PEC via e-mail/PEC/documenti all’ufficio competente non verrà preso in considerazione):
- procedere con il pagamento online accedendo al portale SIPA ed inserire le seguenti informazioni:– alla voce “Servizio” di interesse, selezionare “Esami”
– alla voce “Causale” inserire “ Partecipazione esame mediatori”
– Inserire l’importo da versare pari a € 93,00
– Inserire i “dati anagrafici del pagante”
– se l’intestatario della ricevuta è diverso dal soggetto pagante selezionare “Eventuali dati fatturazione” e inserire i dati anagrafici del cliente. - compilare il modulo di registrazione online allegando la ricevuta del versamento e l’altra documentazione richiesta. Al termine della compilazione il sistema consentirà di scaricare la domanda in formato pdf.
- inviare la domanda compilata, firmata e (completa di tutti gli allegati richiesti) via mail ordinaria o PEC all’indirizzo PEC istituzionale: cciaa@pd.legalmail.camcom.it,
Attenzione:
- successivamente all’invio della domanda di richiesta di accesso all’esame, l’Ufficio Abilitazioni comunicherà via PEC/e-mail agli interessati l’esito (accettazione o meno) della stessa;
- in caso di accettazione, la comunicazione di cui sopra conterrà anche il codice identificativo del partecipante costituito dal n. di PROTOCOLLO attribuito alla DOMANDA di richiesta di accesso all’esame, ricevuta da questa CCIAA; per motivi di privacy, infatti, non è possibile indicare nome e cognome dei candidati ammessi. Si precisa che i candidati NON riceveranno altre comunicazioni scritte da questo Ente.
- la Camera chiuderà la fase di registrazione online con congruo preavviso pubblicato nel sito.
- l’elenco degli ammessi (identificati, come detto sopra, dal numero di protocollo della domanda) e la data della prova scritta verranno pubblicati nel sito con congruo preavviso; a tal proposito si consiglia di tenere costantemente monitorato il sito internet camerale in quanto (lo si ribadisce) i candidati NON riceveranno lettera di invito o altre comunicazioni scritte.
- si fa presente che in ogni caso la Camera di Commercio non procederà al rimborso di quanto versato né in caso di non accettazione della domanda, né in caso di ripensamento da parte dell’interessato, in quanto l’istruttoria viene comunque eseguita.
Venerdì 15 settembre sarà il termine ultimo per inviare le domande di ammissione d’esame alla seconda sessione 2023 (le date d’esame non sono ancora fissate). Per ricevere tutte le informazioni e i moduli online per iscriversi all’esame, cliccate su questo link.
Trackbacks & Pingbacks
[…] (Confesercenti Veneto Centrale) […]
I commenti sono chiusi.