Due giorni per apprendere: il progresso nel digitale del gruppo calzaturiero Luisa Dimauro
Confesercenti del Veneto Centrale scende in campo. Nel contesto del all’interno del progetto PID (Punti Impresa Digitali) della Camera di Commercio, dedicati alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole, Medie Imprese di tutti i settori economici prende il via l’iniziativa: “Due giorni per apprendere: il progresso nel digitale del gruppo calzaturiero Luisa Dimauro”.
Il progetto consisterà in una visita studio di due giorni, 6 e 7 novembre, all’impresa della famiglia Gronchi Luisa Dimauro, nata 1976 e oggi realtà consolidata in Toscana e nel centro Italia, un’azienda con 45 anni di esperienza nata da un piccolo negozio di calzature da donna in provincia di Firenze, ora con 16 negozi nelle principali località Toscane, distribuiti tra centri storici e centri commerciali, che vanta diverse linee di calzature uomo/donna realizzate direttamente e distribuite attraverso marchi registrati, oltre ad un canale di vendita online e rapporti commerciali con i principali player nazionali ed internazionali nel mondo delle calzature e accessori. Il focus della visita studio sarà proprio “luisadimauro.com”, la naturale evoluzione online del gruppo, ed il suo coniugare stili diversi sempre in linea con le ultime tendenze rispecchiando online l’esperienza maturata nei punti vendita riguardo calzature da donna, calzature da uomo e accessori. Il portale vanta una shopping map completa dedicata a scarpe da donna, uomo e accessori in linea con i principali canali social coordinati con i punti vendita. L’esperienza di acquisto online è semplice e immediata oltre ad essere accompagnata da una reale e consolidata esperienza nel settore. Pagamenti sicuri e tracciabilità degli acquisti, uniti a un servizio di assistenza dedicato, offrono la migliore esperienza online coinvolgendo anche i punti vendita, sempre disponibili per il ritiro diretto del tuo acquisto e l’eventuale reso.
INCONTREREMO:
- AD Nico Gronchi, amministratore del gruppo Luisa Dimauro su numerosi temi, tra cui:
- Dalle origini ad oggi: il processo che ha portato l’evoluzione da bottega di un piccolo comune ad un colosso del settore con 16 negozi più online;
- Organizzazione: quali figure si occupano dei processi digitali e quando sono state introdotte nel sistema;
- La tipologia degli investimenti in materia di digitalizzazione
- Supporti e contributi
- I processi comunicativi interni tra negozi ed il loro funzionamento
- Affacciarsi all’online: consigli e comuni errori.
- La struttura nazionale Italiacomfidi per capire le opportunità offerte a supporto della trasformazione digitale.
ORGANIZZAZIONE:
- Partenza: Lunedì 6 novembre mattina da Padova – arrivo a Follonica (GS) visita all’ultimo negozio del gruppo Luisa di Mauro
- Hotel – sera libera Firenze
- Martedì 7 novembre mattina appuntamento presso Eurosportello e Italiacomfidi
- Ritorno: partenza intorno alle 16/17
Trackbacks & Pingbacks
[…] (Confesercenti Veneto Centrale) […]
I commenti sono chiusi.