Contributi a sostegno delle imprese colpite dalla tempesta Vaia

Unioncamere Veneto, attraverso le risorse finanziarie ricevute dalle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Venezia-Rovigo e Vicenza, ha emanato il Bando a sostegno delle imprese. Una misura che prevede un sostegno per i danni subiti a seguito degli eventi alluvionali del mese di Ottobre 2018.
Il contributo sarà pari al 50% delle spese sostenute dalle aziende interessate, sino ad un importo massimo dello stesso pari ad € 5.000,00 per azienda.
Potranno essere ammesse le spese (al netto di IVA) fatturate e sostenute a partire dal 28 ottobre 2018.
La domanda di contributo va presentata entro il 30 agosto prossimo. Si tratta di un  contributo a favore di spese relative a danni subiti come conseguenza diretta della calamità naturale. Tra le spese ammesse possono figurare i danni materiali ad immobili, attrezzature, macchinari, arredi, scorte, colture e bestiame, le spese per interventi tecnici necessari al ripristino dell’attività dell’impresa e le spese relative alla perizia del tecnico abilitato. Sono ammesse inoltre, le spese rivolte alla prevenzione dei danni, ovvero le attrezzature idonee a garantire la continuità aziendale anche in presenza di eventi atmosferici calamitosi, per esempio, a titolo esemplificativo, gruppi statici di continuità e pompe idrauliche.

Per ulteriori informazioni e per la presentazione del Bando, contattate gli uffici Confesercenti allo 0444/569933.