Consulenza individuale: eLawyer
La presente attività si configura come uno sportello di assistenza legale, che si focalizzerà sulle tematiche legate all’introduzione in azienda di tecnologie digitali e di modalità innovative di gestione dei clienti, dei fornitori e dell’attività commerciale e di comunicazione in generale.
L’utilizzo delle tecnologie digitali deve essere accompagnato da un aggiornamento nei contratti e nelle garanzie legali, che garantiscano sia le aziende che tutti gli attori coinvolti (clienti, fornitori, dipendenti). La digitalizzazione comporta in particolare un enorme aumento di dati sensibili raccolti, che possono diventare un potente strumento in mano alle aziende, ma devono essere utilizzati rispettando le attuali normative in tema di privacy.
Le nuove forme di pagamento elettronico, le vendite online, il trattamento e l’archiviazione dei dati raccolti, sono gli aspetti sui quali lo sportello PID fornirà assistenza legale, in modo che le aziende sappiano come affrontare questo enorme cambiamento in corso, nel pieno rispetto delle norme che lo regolano.
Si tratta di un’attività realizzata nell’ambito del progetto PID in cofinanziamento con la Camera di Commercio di Padova.