CAMPOSAMPIERO: RUSTEGA RIAPRE LE PORTE ALLA FIERA DELLA ZOOTECNIA
Dopo due anni di attesa, a Rustega di Camposampiero è tornata la storica Fiera della Zootecnia, terminata il 1 maggio. Un evento fieristico unico e innovativo, che registra sempre moltissimi riscontri e partecipazione da parte di cittadini e imprenditori.
Per il settore primario regionale, la manifestazione rappresenta da anni un importante momento di promozione e valorizzazione: moltissimi gli stand espositivi e gastronomici. L’evento primaverile poi, è un’occasione fondamentale di incontro e partecipazione, adesso più che mai necessari per la comunità locale, che quest’anno ha contribuito fortemente al buon esito della manifestazione mostrando il suo più vivo interesse.
La Fiera ha coinvolto numerosi soggetti e ha offerto un ampio spazio espositivo per gli imprenditori locali. É stato un evento di ampissima portata, capace di richiamare nel piccolo centro patavino agricoltori, commercianti e consumatori provenienti da tutto il Veneto e di rinsaldare il rapporto tra cittadini e territorio, tra sistema produttivo e consumatori. Quest’anno ha segnato anche la ripresa di un settore gravemente colpito dalla crisi economica e ambientale, ma che ora è pronto a ripartire.
Confesercenti Camposampiero ha appoggiato questa iniziativa, presente infatti alla manifestazione il Presidente Lorenzo Casa, insieme al Comune di Camposampiero e ad A.S.P.E.R., per supportare attivamente un settore chiave per l’economia regionale.