BLOCCO DEL TRAFFICO: PREOCCUPAZIONE IN CONFESERCENTI

Dal 01 ottobre è partito il blocco del traffico a Vicenza, Bassano del Grapa e Schio. E’ di ieri la lettera firmata dal vicepresidente Flavio Convento, indirizzata alla Presidente della Provincia e ai Sindaci di Vicenza, Bassano del Grappa e Schio, sul problema del blocco del traffico.
“Tenendo in considerazione l’elevato numero di mezzi, da euro 0 a euro 3, tutt’ora in essere all’interno della provincia di Vicenza, siamo molto preoccupati che il blocco dei mezzi provochi una contrazione nei consumi.” dichiara il Vicepresidente Flavio Convento. “Il singolo cittadino, vista questa situazione, sarà demotivato a frequentare i centri storici portando di fatto il suo interesse verso i centri commerciali”.
“ i piccoli negozianti devono essere sostenuti” continua Convento. “Siamo consapevoli che per le amministrazioni la salute dei cittadini è un aspetto fondamentale, nonchè dell’attenzione che danno verso la qualità della vita dei cittadini. Crediamo nell’importanza di trovare forme di energia alternative non solo per i mezzi di trasporto. Ma soprattutto, riteniamo che sia indispensabile educare le persone a una coscienza ambientale.
Ecco perchè auspichiamo Istituzioni e rappresentanti di categorie creino un tavol odi confronto. Speriamo di arrivare a un obiettivo condiviso senza danneggiare le varie attività. Provincia e Comuni adottino un piano per agevolare gli operatori economici e i privati cittadini. Questo l’appello conclusivo del vicepresidente. Che continua  ” speriamo che venga studiato un sistema per aiutare economicamente il rinnovo delle auto a chi è costretto a cambiarle”.