Bene la Sr308, ma non dimentichiamo la Sp47
Premere l’acceleratore per quanto riguarda la Sr 308, senza dimenticare la Sp 47. Il Tavolo delle categorie economiche bassanesi ricorda l’importanza di entrambi i progetti, auspicando quanto prima un incontro con i comuni coinvolti.
É quanto auspicato dal tavolo delle categorie economiche di Bassano, che lo scorso 12 marzo hanno incontrato i presidenti delle province di Padova e Treviso. «Abbiamo oggi una grande opportunità per quanto riguarda la 308– spiega Flavio Convento, presidente della Confesercenti di Vicenza – ci sono le risorse per completarla grazie al Recovery Plan e non vanno sprecate. Ma non dimentichiamo anche la strada provinciale 47, una questione che si trascina da vent’anni senza che si sia mai riusciti a far chiarezza.
Ora c’è già un progetto di fattibilità e ci sono dei fondi messi a disposizione dallo Stato: non sprechiamoli. Non dimentichiamo, inoltre, che allo stato attuale il traffico è già saturo, non è pensabile continuare ad incanalarlo in due sole corsie. Il completamento di questa strada servirebbe ad alleggerire il congestionamento, anche in un’ottica di sostenibilità ambientale. Auspichiamo quanto prima un incontro con i due presidenti delle province di Padova e Vicenza e con i comuni del territorio coinvolti».