BANDO REGIONE VENETO PER PMI AL FEMMINILE

È aperto lo sportello di consulenza gratuita rivolto alle imprenditrici e agli imprenditori che intendono partecipare al bando della Regione Veneto dedicato alle piccole e medie imprese (pmi) prevalentemente al femminile. Sul piatto c’è un contributo a fondo perduto del valore di quasi un milione e mezzo di euro, da investire in operazioni di leasing finanziario, macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature, arredi, opere edili e molto altro. Un’opportunità da non perdere, che può aiutare le attività a decollare e innovare.

Confesercenti del Veneto Centrale, per aiutare le imprese a sfruttare al meglio questa risorsa, ha avviato un servizio di consulenza mirata e personalizzata, con il supporto di Cescot Veneto, che agevoli nel pianificare e costruire un progetto di valorizzazione aziendale.

Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese (pmi) nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi dove il capitale sociale sia per almeno il 51% di proprietà di donne. A disposizione c’è una dotazione finanziaria pari a € 1.480.000,00, che saranno ripartiti in contributi che oscillano da un minimo di 8 mila ad un massimo di 52 mila euro. Le spese ammissibili sono numerose e varie: si parla dell’acquisto (o acquisizione nel caso di operazioni di leasing finanziario) di beni materiali e immateriali quali macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature, arredi, negozi mobili, mezzi di trasporto, opere edili/murarie e di impiantistica, software – anche in cloud – che automatizzano il processo di raccolta delle informazioni dei clienti, sistemi di gestione newsletter o i sistemi VoIP, realizzazione di sistemi di e-commerce, brevetti, licenze, know-how o conoscenze tecniche non brevettate, banche dati, ricerche di mercato, biblioteche tecniche, campagne promozionali anche sui social network.

Per la compilazione delle domande c’è tempo fino al 24 febbraio.

Maggiori informazioni su https://www.cescotveneto.it/

1 commento