BANDO PER IL FINANZIAMENTO ALLE IMPRESE – Distretto Colli Berici (Castagnero, Nanto, Villaga, Barbarano Mossano) – scadenza 30/09/2023

In attuazione della legge regionale 28 dicembre 2012, n. 50 “Politiche per lo sviluppo del sistema commerciale nella Regione del Veneto”, la Regione del Veneto ha attivato lo strumento dei Distretti del Commercio al fine di attuare misure di politica attiva per il commercio per l’innovazione, integrazione e valorizzazione delle risorse di cui dispone il territorio per accrescere l’attrattività e la competitività delle sue polarità commerciali.

Con deliberazione della Giunta Regionale n. 866 del 19/07/2022 viene approvato e pubblicato il “Bando per il Finanziamento di Progetti Finalizzati al Rilancio dell’economia Urbana nell’ambito dei Distretti del Commercio” a cui il Comune di Castegnero in qualità di Comune capofila del Distretto Territoriale del Commercio denominato Colli Berici alla quale aderiscono altresì il Comune di Nanto, il Comune di Villaga e il Comune di Barbarano Mossano ha presentato domanda ed è risultato vincitore ai sensi del Decreto n. 593 del 08/11/2022 del Direttore Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Veneto.

In attuazione del piano di interventi presentato, il Comune di Castegnero pubblica il presente bando volto a favorire la riqualificazione dei luoghi di esercizio delle attività commerciali, anche ai fini di migliorare il decoro urbano, e stimolare l’introduzione di tecnologie innovative e l’attuazione di processi innovativi. Il bando è destinato alle imprese che hanno almeno una sede operativa nel territorio del Distretto Territoriale del Commercio Colli Berici e nello specifico nei comuni di Castegnero, Nanto, Villaga e Barbarano Mossano (la perimetrazione del Distretto del Commercio è definita secondo i criteri della Regione Veneto e può variare secondo i successivi aggiornamenti e approvazioni da parte della Regione Veneto stessa) e che soddisfano i seguenti requisiti:

A. essere una micro o piccola impresa ai sensi dell’allegato I al Reg. UE n. 651/2014, vale a dire:
• avere un numero di occupati inferiore a 50 (ULA);
• aver avuto nell’ultimo anno di esercizio un fatturato inferiore a 10 milioni di euro o alternativamente un totale di bilancio annuo inferiore a 10 milioni di euro;

B. essere iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. L’impresa al momento della domanda può anche essere registrata come inattiva, ma dovrà risultare attiva alla data di conclusione del progetto, non è sufficiente la sola iscrizione al Repertorio Economico Amministrativo (REA);

C. esercitare, nella sede operativa oggetto di intervento, attività di vendita diretta al dettaglio di beni o servizi e quelle esercenti l’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande con codice attività esercitata nell’unità locale per la quale si domanda il contributo che sia tra quelli riportati nella seguente lista. Il codice di attività ATECO esercitato è quello che risulta nella posizione dell’impresa al Registro delle Imprese alla data di conclusione del progetto.

Per maggiori informazioni sul bando, è possibile consultare il testo integrale a questo link. Per gli allegati è sufficiente cliccare sui seguenti: Domanda Contributo Imprese Esistenti, Domanda Contributo Nuove Imprese, Procura Speciale Bando Imprese, Modulo Rendicontazione

1 commento

I commenti sono chiusi.