Art & Ciocc a Bassano del Grappa
Torna ART & CIOCC Il Tour dei Cioccolatieri a Bassano del Grappa, la grande festa itinerante dedicata al cioccolato artigianale che inonderà di dolcezza il centro storico.
La manifestazione, giunta alla sua VI edizione, anche quest’anno è organizzata da Confesercenti del Veneto Centrale e Marx. Co. & Co. Srl in collaborazione con il Comune di Bassano. Partner ufficiale dell’evento sarà Autoshop Honda.
Da venerdì 4 a domenica 6 novembre in Piazza Libertà, gli stand dei cioccolatieri proporranno ogni varietà di cioccolato oltre che particolari prodotti di pasticceria. Si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi soggetti in cioccolato, opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato.
Tartufi, ganache di cioccolato, alla frutta, alle spezie, praline, cioccolato senza glutine, cioccolato crudo, tartufi, liquori al cioccolato e “spezzati” di infiniti gusti, pasta di mandorle, cuneesi di ogni gusto, creme spalmabili e cioccolato di Modica IGP.
I cioccolatieri presenti in Piazza Libertà dalle ore 9.00 di venerdì provengono da varie regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria e Calabria e Sicilia.
Quest’anno presente anche un’azienda proveniente dalla Spagna.
Tra le novità del tour c’è il totem #faccedaciocc, per scattare simpatici selfie da condividere sui social.
L’inaugurazione ufficiale si terrà alle ore 15.30 di venerdì 4 in Piazza Libertà, ma gli stand dei cioccolatieri saranno presenti a partire dalle 9.00 fino alle ore 22.00. Sabato 5 novembre l’evento partirà dalle ore 14.00 per concludersi alle 22.00. L’ultima giornata, domenica 6 novembre, l’evento si svolgerà full-day dalla mattina (ore 9.00) alla sera (ore 22.00).
Dopo Bassano, il tour farà tappa in altre due città del Veneto: dal 24 al 27 novembre sarà a Padova (centro storico) e dal 9 all’11 dicembre a Montagnana (Piazza Vittorio Emanuele II).