Nuova edizione di “Agorà, la Grecia in Piazza”

Ad Abano Terme, presso il Parco Termale Urbano, in un contesto di parco e viale alberato, dal 22 al 25 Aprile si terrà una nuova edizione di Agorà La Grecia in Piazza.

L’evento è dedicato alla cultura del Peloponneso: una rassegna enogastronomica di quattro giorni!

Il venerdì vi sarà una serata con musica balcanico greca interpretata dai Padova GipsyKlez Ensemble; il sabato sarà dedicato ai balli tradizionali greci con una lezione gratuita di ballo; lunedì 25 vi sarà una serata teatrale completamente gratuita in cui saranno interpretati da Giuseppe Savio i testi di Aristofane, “Donne al parlamento”, e i testi di Eschilo, “Agamennone”.

Dopo i successi del 2021, Taberna Itaca torna a deliziare i palati con piatti tipici certificati della cucina greca. Un’esplosione di gusto a cielo aperto, il tutto accompagnato da buona birra alla spina o da vini greci!

Sarà possibile scoprire la tradizione culinaria ellenica o riassaporare i prodotti amati in contesti vacanzieri: Pita Feta, Pita Hallumi, Suvlaki, Grigliata mista, Pita Lukanico, Yogurt Greco, Dolmodakia, Insalata Greca, Pita Gyros, Baklava, Kataifi, Polpettine di ceci, Bastoncini di Feta, Pita Sutsukaki, Salsa Tzatziki e molto altro!

L’evento, organizzato da Taberna Itaca con il Patrocinio del Comune di Abano Terme, si terrà nel rispetto delle norme anti-Covid 19.

 

Per info e prenotazioni

visita la pagina facebook o il profilo instagram

oppure contatta la info line 389 542 8780