Agente di affari in mediazione: verifica periodica della permanenza dei requisiti
Il Registro delle Imprese è tenuto a verificare periodicamente la permanenza dei requisiti d’idoneità previsti dalla legge per lo svolgimento dell’attività di agente d’affari in mediazione (art. 7 e 8 del Decreto del Ministero Sviluppo Economico del 26 ottobre 2011).
La procedura per la verifica del possesso di tali requisiti viene svolta almeno una volta ogni 4 anni e interessa tutte le imprese individuali e le società che svolgono l’attività di agente d’affari in mediazione.
Ai soggetti interessati dall’attività di revisione viene inviata una apposita comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata (P.E.C.) iscritto al Registro Imprese.
Non sono tenute all’invio della pratica le persone fisiche, in possesso dei requisiti per lo svolgimento di questa attività, iscritte nell’apposita sezione speciale del REA, in quanto la revisione dinamica dei requisiti viene effettuata d’ufficio dall’Ente camerale.
Confesercenti del Veneto Centrale offre il servizio di invio della pratica telematica alla Camera di Commercio
• per gli associati il costo è di € 60 euro
• per i non associati il costo è di € 150 euro
Per maggiori informazioni
Silvia Briani
Ufficio +39 049 8698646
Email s.briani@cdvc.it