PadovAccogliente: Formazione e mappatura per esercizi commerciali e turistici accessibili e inclusivi

Confesercenti sostiene il progetto PadovAccogliente, promosso dal Comune di Padova in collaborazione con COSPE Onlus, anche grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che  propone un percorso condiviso con esercenti, albergatori e operatori turistici del centro storico di Padova per rendere più inclusivi i negozi e le strutture e favorire la capacità di accoglienza degli esercizi commerciali con attenzione speciale alle persone con disabilità, al fine di migliorarne la fruibilità da parte dei residenti e dei turisti.

DUE ORE DEL VOSTRO TEMPO DA DEDICARE ALL’ACCOGLIENZA
Invitiamo i negozianti e i titolari di pubblici esercizi del centro cittadino a partecipare ad un webinar di 2 ore completamente gratuito

Giovedì 27 maggio 2021 ore 17

Link Webinar: shorturl.at/crBYZ – ID riunione: 880 2010 7682

tenuto da Roberto Vitali (uno dei massimi esperti in materia)  che affronterà la tematica dell’ospitalità accessibile, di come le strutture commerciali e ricettive possano attrezzarsi per risolvere le questioni legate all’accessibilità.
Successivamente a giugno,  il formatore in carrozzina propone di mettere i commercianti a turno seduti sulla carrozzina per fare un pezzo di strada assieme, mostrando quali sono le difficoltà pratiche. È un’attività di straordinaria efficacia.

Per partecipare alla formazione o per avere maggiori informazioni scrivete a zeno.falezza@cospe.org o chiamate il 340 2221239.

 

OPPORTUNITA’ in PIU’

Ai partecipanti verrà, inoltre, offerta la possibilità di realizzare un rilievo gratuito del grado di accessibilità del proprio punto vendita o struttura ricettiva (sono previsti fino a 30 rilievi).