Consulenza individuale: ePromoting

La presente attività si focalizzerà sull’assistere gli utenti nel loro percorso verso l’utilizzo di tecnologie digitali nell’ambito della promozione dei propri prodotti e servizi. La digitalizzazione offre alle aziende la possibilità di progettare esperienze digitali da offrire ai potenziali clienti sia online che all’interno dei punti di vendita.

Si tratta di percorsi resi quasi obbligatori dalle tecnologie digitali, che hanno moltiplicato le forme in cui i consumatori compiono le proprie decisioni d’acquisto (il cosiddetto “customer journey”), frammentando e parcellizzando gli strumenti offline e online, includendo motori di ricerca, social network e smartphone.

Il customer journey è diventato una questione articolata, molto personalizzata e cucita addosso all’individuo, che deve però tendere sempre all’acquisto.

Le attività di consulenza dello sportello PID mirano a fornire agli utenti l’assistenza necessaria per la progettazione di esperienze digitali da offrire ai clienti sia online che offline, con l’obiettivo di rendere complementari le tecnologie digitali con le esperienze fisiche realizzabili nel punto vendita.

Fissa un appuntamento scrivendo a pid@confpd.it

Si tratta di un’attività realizzata nell’ambito del progetto PID in cofinanziamento con la Camera di Commercio di Padova.