Consulenza individuale: ePayment
Si tratta di una consulenza individuale sui sistemi di pagamento elettronico, che rappresentano l’ambito che ha concentrato gli investimenti “digitali” nel settore retail.
Sempre di più, infatti, i clienti richiedono forme di pagamento dematerializzato, con smartphone, tablet, smartwatch, fino al POS in modalità contactless. Allo stesso tempo, la fatturazione elettronica ha reso necessario un salto tecnologico anche nell’ambito della gestione degli acquisti da parte dei retailer.
Il servizio di consulenza offerto, quindi, potrà spaziare su tutti gli argomenti riguardanti i sistemi innovativi di pagamento, approfondendo caso per caso le diverse esigenze degli utenti dello sportello, con un orientamento alla progressiva digitalizzazione del processo di vendita. In particolare, il servizio riguarderà gli aspetti finanziari (costi del servizio, flussi dei pagamenti), fiscali e tecnologici.
Scrivi a pid@confpd.it e fissa il tuo appuntamento
Si tratta di un’attività realizzata nell’ambito del progetto PID in cofinanziamento con la Camera di Commercio di Padova.