TEATRO ALLE TERME VI ASPETTA AD ABANO

Il sipario del “Teatro alle Terme”, si aprirà in giardino, dai cortili di memoria Elisabettiana, il teatro nella sua essenza popolare arriva nel giardino continuo del Parco Urbano Termale.
Se nel “Sogno di una notte di mezza estate”, il dramma lascia spazio alla farsa nel bosco, le risate della rassegna in programma sono garantite sin dal primo atto e gli artigiani del bosco shakespiriani, lasciano la scena ai commercianti.
I directors producer, sono loro, i commercianti del Parco Urbano, assieme alla Confesercenti del Veneto Centrale, con il patrocinio, la collaborazione del comune di Abano Terme e il contributo della Banca Patavina, che aprono alla 1^ edizione del Teatro alle Terme.

PROGRAMMA

Una rassegna di teatro brillante che per 4 serate da venerdì 12 Luglio per i successivi venerdì fino al 2 Agosto, allieterà cittadini e visitatori.
Il format è quello del teatro popolare e amatoriale che richiama attraverso la lingua veneta storie e tradizioni da cui il territorio trae connotazione come valori e identità.
Aprirà la rassegna, il gruppo teatrale “Il Mosaico”, con la commedia “Donna Canasta” la cui vicenda dal tono grottesco è lo specchio di situazioni sociali legate ad inevitabili intrecci familiari, si succedono il 19 Luglio la compagnia “Don Angelo Bertolin”con “Menego Dal Menego”, il 26 Luglio ” La Betonica” con “Un Caso Di Morgagni”, per concludere il 2 Agosto con “I Mariolosi” con “I To Porchi Comodi”.
Il fil rouge delle storie e il tempo della narrazione, sarà veloce, vivace e allegro, per diffondere il sorriso pur posando lo sguardo ironico e beffardo verso la nostra realtà.