LA BOTTEGA DEL FUTURO
Portare i negozi sulle strade della Rete, aprendo il modello di distribuzione commerciale del commercio di vicinato alle innovazioni introdotte dagli strumenti digitali. È questa la sfida di ‘La bottega nel futuro’. Si tratta del progetto messo in campo da Google e Confesercenti per la digitalizzazione e la modernizzazione delle attività commerciali italiane.
L’obiettivo dell’iniziativa è favorire e promuovere la conoscenza delle migliori soluzioni per rendere gli esercizi di vicinato competitivi, indipendenti e all’avanguardia. Il fine ultimo è di per essere sempre più vicini alle esigenze del consumatore.
Appuntamento per la presentazione del progetto “la bottega del futuro” mercoledì 12 dicembre, ore 11.00 Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, Roma.
All’incontro interverranno la presidente di Confesercenti Nazionale Patrizia De Luise, il Public Policy Manager di Google Italia Diego Ciulli, l’Amministratore Delegato di SWG Adrio de Carolis. A seguire il presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati Claudio Borghi. Poi in collegamento esterno, il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Interni Matteo Salvini. Il giornalista Nicola Porro modererà il dibattito.