NATALE A PADOVA

Dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 il Comune di Padova in collaborazione con le associazioni di categoria, organizza il “Natale a Padova – una città di stelle”. Si tratta di un contenitore di grandi eventi e attrazioni dalle piazze centrali ai quartieri.
Un Natale di effetti speciali, piccoli e grandi eventi studiati per rendere ancora più speciali le festività dei cittadini e dei turisti.
Le iniziative propongono mercatini, concerti, spettacoli teatrali ed eventi per i bambini per vivacizzare il periodo delle feste.
Tutte le iniziative del Natale a Padova sono consultabili sul sito www.nataleapadova.it

 

“Padova è una città viva e reattiva, che risponde bene alle diverse iniziative, dichiara Flavio Convento vice Presidente di Confesercenti nel suo intervento durante la conferenza stampa di presentazione. Siamo contenti che l’amministrazione si sia schierata per un Natale di solidarietà a favore dei territori Veneti colpiti dal maltempo. E’ stata una proposta che abbiamo sostenuto inviandola a tutte le amministrazioni di Padova e Vicenza. Umanamente crediamo che sia necessario fare qualcosa per il nostro Veneto, per le nostre montagne e per i nostri concittadini e la raccolta di fondi manda un segnale importante. Anche l’utilizzo di un albero del Piemonte invece che del Veneto, già duramente colpito, va in questa direzione.
Per quanto riguarda il programma natalizio, è fittissimo di attività ed eventi coinvolgenti, molti dei quali vedono protagonisti i nostri commercianti., continua Convento. Commercianti che, lo ricordiamo, hanno fatto molti sforzi anche per illuminare i quartieri e le vie che altrimenti sarebbero restati al buio. Anche a loro deve andare il nostro riconoscimento.
Ricordiamo che Padova è pronta con quasi 3000 attività di cui circa la metà in centro storico, ma anche con pubblici esercizi e ristoranti e con i mercati straordinari.
Padova è una delle migliori reti commerciali d’Italia, è la città della solidarietà ma anche dello shopping Natalizio. Il nostro scopo è far vivere la città ed il commercio a tutto tondo e sono certo che il nostro impegno possa fare la differenza”.

Quest’anno tra le tante attività Confesercenti ha proposto una nuova edizione del mercatino in via Umberto: “Natale di via Umberto I”. Questa iniziative vede il coinvolgimento attivo dei commercianti ed esercenti della via che si presenteranno con laboratori ed altre attività. Per loro una casetta a disposizione in cui presentarsi e dove i bambini potranno inviare la propria letterina a Babbo Natale.

IL PROGRAMMA