E’ la città di Bassano la capofila del progetto “Ci sto! Affare fatica”: i coinvolti sono in totale 16 comuni, 1112 giovani, 122 squadre accompagnate da 56 tutor e 191 handyman e ospitati da 92 realtà civiche per un totale di 7 settimane (dal 12 giungo al 28 luglio 2023). Per far cosa? Per dedicare 24.40o ore di impegno di impegno nella cura e nella manutenzione del territorio. La città di Bassano regolarmente invece fino a 200mila euro

Che cos’è “Ci sto! Affare fatica”: un progetto coinvolge ragazzi dai 14 ai 19 anni durante il periodo estivo. Divisi in gruppi questi svolgeranno piccoli lavori di cura del verde, di pulizia delle strade, dei sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, nonché di realizzazione di murales decorativi, ecc… Ogni gruppo è accompagnato da una guida e da un adulto tuttofare che trasmettere le competenze tecniche.

Il piano di sostenibilità propone delle ipotesi per solidificare la diversificazione di investimenti che già in questi anni ha caratterizzato il progetto e che lo rende possibile.

Proposta