25 novembre. Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, Confesercenti conferma il proprio impegno lanciando la campagna “Red Saturday. Facciamo quadrato”, una mobilitazione simbolica in cui imprenditrici e imprenditori esporranno una cornice quadrata rossa sulle vetrine dei negozi di tutta Italia.

Impresa Donna Confesercenti, con la campagna Red Saturday, intende mandare un messaggio chiaro: fare quadrato intorno alle donne non è solo un gesto simbolico, ma un impegno collettivo. Essere al fianco delle donne significa creare condizioni favorevoli per chi
sceglie di intraprendere. Dobbiamo offrire supporto e accompagnamento a chi cerca la propria strada, consapevoli che il lavoro e l’impresa sono strumenti fondamentali per contrastare la violenza, costruendo percorsi di autonomia e resilienza.

Confesercenti e Impresa Donna confermano così il loro ruolo non solo come rappresentanti del tessuto economico, ma anche come protagonisti di un cambiamento culturale indispensabile per contrastare la violenza e valorizzare il ruolo delle donne nella
società.

L’invito è rivolto a tutte le imprenditrici e gli imprenditori, affinché partecipino numerosi, esponendo nelle loro vetrine la cornice rossa, simbolo di protezione e solidarietà.

“Un gesto semplice, ma potente, per dire a tutte le donne: non siete sole, noi ci siamo.”

 

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.